Hallooks - Aspettando...Halloween!! Make-up per teenS!

Bene bene...Halloween è una festa che non fa parte della nostra tradizione è vero, ma sta ormai sempre più prendendo piede anche in Italia. Sempre più locali organizzano delle feste a tema ad esempio, da qualche annetto non è strano sentirsi bussare alla porta..."CHI E'??"



E qualche Vampiro, Streghetta,Jack o'Lantern o Mummia ci risponde dal'altra parte :"DOLCETTO O SCHERZETTO??"
Accidenti!!!!! Qualche anno fa ci siamo lasciati cogliere impreparati...infatti fu fatta razzia dei miei biscotti per la sacra colazione...Ah ma non è più successo!!!

Vedremo in diversi post come aiutare qualche mamma in difficoltà per "creare un costume di effetto senza spendere troppi soldini", come organizzare una mostruosissima festa per i suoi ragazzi adolescenti e con qualche semplice consiglio imbandire una tavola davvero SPAVENTOSA, come decorare a tema la nostra casetta coinvolgendo i vostri bimbi magari...insomma tutto ciò che può essere utile!

Iniziamo con dei consigli per un bel MAKE-UP per Halloween per le vostre ragazze! Cercherò di darvi idee, spunti ed ispirazioni!

Per questo Hallok(come li ho chiamati da "halloween look) basta utilizzare una bel colore aggressivo, in questo caso è stato usato il rosso e ripreso con una lente colorata dello stesso tono. Voi potete pensare di usare anche un bellissimo arancione molto adatto per l'occasione, oppure un viola acceso ; è importante marcare il colore all'attaccatura  dell'occhio e andare a sfumare verso l'esterno sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Lasciate la pelle naturale sotto l'arcata sopraccigliare, una linea di eyeliner non troppo lunga e mascara...divertitevi poi a creare delle forme a pipistrello con la matita nera e ripassateci sopra con l'eyeliner per rendere le forme bene visibili e fissarle. Partite iniziando a disegnare una V e poi perfezionate il vostro BAT-occhio!!!Una linea di matita bianca o avorio nella riga interna dell'occhio per dare maggiore risalto al tutto.


A prescindere dalle simpaticissime e facilissime unghie da realizzare (una base nera, due cerchietti bianchi e due puntini neri al loro interno!) questo secondo make up è davvero semplice. Vi serve solo un eyeliner nero con glitter, oppure un ombretto con glitterini da pressare sopra la vostra linea! Dovete solo divertirvi un pò a creare la Ragnatela! Consiglio di fare qualche prova prima della notte delle streghe per prendere confidenza col disegno da fare...dopo averlo realizzato un paio di volte sarà semplicissimo e velocissimo da fare!

Questa proposta inizia a diventare un pochino più articolata, ma non troppo non vi preoccupate
Applicate una base bianca su tutto l'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare, usate un rosso vinaccia opaco o un fucsia scuro opaco per la palpebra mobile e mettere una riga di eyeliner facendo una "codina all'insù" non troppo lunga. Con la matita nera create il disegno delle ali con le due ondine e portatelo verso l'interno occhio. Utilizzate una matita che sia facile da sfumare oppure dopo aver disegnato le linee guida passate ad usare un ombretto nero opaco. Riga interna dell'occhio nera e sfumate con lo stesso colore usato per la palpebra superiore, finite con una codine all'ingiù verso l'esterno. Qualche glitter metallizzato grigio scuro sotto le sopracciglie.


Care ragazze, mammine o amiche...qui cominciamo ad avere bisogno di pazienza!Anche qui non abbiamo un trucco difficile, ma dovete assolutamente provarlo qualche volta per avere il risultato che desiderate!
Qui vengono usati ombretti metallizzati tendenzialmente chiari per dare risalto ai disegni fatti sopra.
E successivamente serve.......TANTA FANTASIA! Da alberi a zucche,da streghe a cancelli, e ancora grattacieli su base bicolor, tricolor etc ...potete davvero decorare come più vi piace!!!!

 

Molto ad effetto...un trucco etereo con base molto chiara, sopracciglia definite e riga inferiore nera...e poi ... si gioca col rossetto rosso brllante! Disegnate le famose lacrime di sangue! Una posa triste e contrita...e clic!!!



Base rigorosamente bianca!!! Cancellate il contorno delle vostre labbra con il correttore e passate uno strato di cipria molto chiara su tutto il viso!!Poi passate agli occhi.. un bello sfumato sui toni scuri e opachi, nella riga inferiore giocate con un fucsia scuro per dare l'effetto "malaticcio" e poi matita nera, sfumata e molto marcata. Ovviamente i tratti più importanti sono la riga verticale nera e le labbra per questo make up stile CORVO al femminile! Ridisegnate il contorno labbra e rendetelo appuntito ed allungato con una matita nera, passate un rossetto rosso scuro non brillante, e poi ripassate sul contorno rendendo molto scuri gli angoli della bocca e lasciate il centro rosso! In questo modo avrete l'effetto bicolor sfumato!


Nonostante sia di forte impatto anche questo Hallok non è difficile da realizzare. Una base molto molto chiara,ombretto nero opaco da sfumare su tutto l'occhio e che nasconde le sopracciglia, marcate anche lo spazio che solitamente mascheriamo delle occhiaie ;) . Con la matita nera ricreate le "cuciture" sulle labbra e continuate sulle guance, infine decorate con dei piccoli strass la fronte come se doveste "puntinare" delle nuove sopracciglia! Non dimenticate il collo!!


Se siete amanti del disegno o della pittura non sarà troppo difficile rifare questo hallook sicuramente molto particolari e di effetto! Base bianca e colori waterproof che non si sciolgano e tanta passione e pazienza per realizzarli! In queste ultime due segnalazioni siamo vivine al Body Painting,quindi se non siamo già piuttosto esperte di make-up oppure abbiamo bisogno di qualcosa semplice e veloce da realizzare, consiglierei di restare sulle proposte precedenti. :)


              

Questo è tutto per ora, cosa ne pensate?Avete qualche HALLOOK da segnalarci e condividere?Aspetto domande o consigli e mi raccomando...l'importante è che sia fuori dal comune! Le vostre ragazze saranno contentissime di avere per una volta all'anno il trucco "sbavato" più cool di tutte!!Stupitele mammine!! 
Vi aspetto tutte al prossimo appuntamento per la nostra NOTTE DELLE STREGHE!!!


Le foto proproste sono state raccolte sul web, per qualsiasi violazione contattatemi e provvederò ad eliminarle.


Nessun commento:

Posta un commento